Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Una pallina per la vita

Per l'intera giornata oltre 350 bambini delle Scuole Elementari parteciperanno ai giochi propedeutici di avvicinamento alla pratica del tennis. La manifestazione è a favore dell'AIRC. Coinvolgerà oltre 350 bambini

foto di copertina

Sabato 25 settembre, per l'intera giornata, in Piazza del Duomo si terrà la manifestazione"Una pallina per la vita", promossa dal Comitato Regionale Umbro della Federazione Italiana Tennis che, dalla settimana scorsa e fino ad ottobre, toccherà le principali piazze dell'Umbria per sostenere iniziative si solidarietà.

Il ricavato dell'appuntamento di Orvieto, realizzato dall'Associazione Tennis 90 con la collaborazione fattiva del Comune / Assessorato allo Sport, della delegazione AIRC di Orvieto e dell'UISP, andrà ad impinguare, infatti, il fondo regionale dell'AIRC Umbria con il quale, nell'anno del decennale, i volontari dell'AIRC istituiranno una borsa di studio in favore di un giovane ricercatore umbro.

 

Per l'intera mattinata  oltre 350 bambini delle Scuole Elementari ricadenti nei circoli didattici di Orvieto (Orvieto, Porano) parteciperanno ai giochi propedeutici di avvicinamento alla pratica del tennis, nel pomeriggio invece seguiranno le premiazioni delle classi e dei singoli migliori"atleti", nel corso della manifestazione verranno vendute le palline da tennis simbolo dell'iniziativa benefica, che vuole anche essere un modo fattivo per avvicinare i giovanissimi alla pratica del tennis, una disciplina - è stato sottolineato - che è ancora troppo in ombra rispetto ad altri sport.  

 

Questa iniziativa che coniuga perfettamente i significati dello sport e della solidarietà - ha affermato l'assessore allo Sport, Massimo Frellicca - esprime pienamente gli scopi dell'impegno dell'Amministrazione Comunale nell'ambito della promozione delle attività motorie e sportive che si sostanzia nel progetto 'Tutti gli sport ai bambini' attraverso il quale viene declinata l'importanza dello sport come fattore educativo e di crescita.  Un obiettivo, peraltro, che viene perseguito anche con l'adeguamento dell'impiantistica sportiva e la progettazione di eventi sportivi. L'auspicio, dunque, è che la manifestazione di beneficenza del tennis orvietano abbia il giusto successo e sostegno da parte dei cittadini".

 

Pubblicato il: 24/09/2004

Torna alle notizie...