Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Emergency ad Orvieto

Comincia oggi ad Orvieto il raduno nazionale dei volontari di Emergency. Ci saranno migliaia di attivisti. Da venerdì 24 a domenica 26 cultura e spettacolo

Il parto di Nuvole Pesanti alla Piave. S

Comincia oggi ad Orvieto il raduno nazionale dei volontari di Emergency. Ci saranno migliaia di attivisti e incontro con la stampa per Gino Strada, Teresa Sarti e Carlo Garbagnati

Sulla Torretta della Caserma Piave, un tempo sede del III reggimento granatieri Guardie, da domani arrivano migliaia di attivisti di Emergenzi.  Insieme per il convegno annuale che, quest'anno, festeggia anche i 10 anni della nascita dell'associazione guidata da Gino Strada. Tre giorni dedicati a seminari interni all'associazione ma anche momenti di forte interazione con la Città di Orvieto.

Sono stati organizzati, infatti, in concomitanza col raduno nazionale dei volontari, alcuni incontri aperti al pubblico.

Da venerdì 24 a domenica 26, presso l'ex caserma Piave (dalle ore 9 alle ore 23, ad ingresso libero)"Fotografia della guerra e della speranza": quattro mostre fotografiche realizzate in Afganistan, Iraq, Cambogia e Sierra Leone che illustrano, con oltre 200 immagini, l'attività di Emergency in favore delle vittime delle guerre.
Venerdì 24 alle ore 21.30, tensostruttura ex caserma Piave si terrà l'incontro"Un cammino nella guerra e nella speranza" con Gino Strada, Teresa Sarti e Carlo Garbagnati; un momento per far conoscere Emergency, la sua attività, i suoi programmi.

Infine sabato 25, alle ore21.30, sempre presso l'ex caserma Piave, una serata di festa e musica dal vivo con Bandau, orchestra di percussioni, e Il Parto delle Nuvole Pesanti (ingresso a offerta libera).

Emergency ringrazia per la collaborazione e l'ospitalità l'amministrazione del Comune di Orvieto, la Provincia di Terni, la Regione Umbria, la Pro.Civ.Orvieto e l' ANPAS.

Pubblicato il: 23/09/2004

Torna alle notizie...