Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Ad Orvieto la festa regionale dell'Unità

Si terrà a Ciconia, dal 26 giugno al 20 luglio. Giuseppe Ricci (segretario Ds di Orvieto) e Fabrizio Bracco (segretario regionale) l'hanno presentata ieri. Annunciati numerosi ospiti nazionali e internazionali del mondo politico

Politica

Orvieto, ospiterà la festa regionale dei Democratici di Sinistra, dal 26 giugno al 20 luglio, in località Ciconia, dove ha avuto luogo lo scorso anno. Il programma ancora non è stato definito nei dettagli, ma i promotori, a partire da Giuseppe Ricci e Fabrizio Bracco, rispettivamente segretari regionale e locale dei Ds, hanno annunciato in una conferenza stampa tenutasi ieri sera, che la festa sarà all’insegna di un forte salto di qualità.
A livello regionale – afferma Giuseppe Ricci, segretario dell’Unione Intercomunale Ds – il Partito ci ha dato la possibilità di svolgere ad Orvieto per la prossima estate la festa regionale. Un’opportunità notevole che ci consentirà di far promuovere un maggior numero di iniziative politiche e culturali. Discussioni, dibattiti, conferenze alle quali inviteremo esponenti autorevoli, nazionali ed internazionali, del mondo politico, istituzionale, economico… E le varie città dell’Umbria saranno presenti con i loro stand, le loro iniziative”.
L’idea che abbiamo lanciato l’anno scorso di una festa regionale –afferma Fabrizio Bracco, segretario regionale dei Ds – si è dimostrata vincente: un momento unificante del lavoro delle tante feste che vengono fatte in tutta la regione (più di 100 le feste dell’Unità che si tengono in Umbria, ndr). L’idea è stata quella di promuovere la festa un anno nella provincia di Perugia, e un anno in quella di Terni. Quest’anno abbiamo scelto Orvieto anche perché la festa dello scorso anno ha avuto, in fondo le caratteristiche di festa regionale, per la qualità delle presenze, dei dibattiti… Ed è anche un modo per ringraziare coloro che hanno svolto uno straordinario lavoro per la riuscita della manifestazione”.

Pubblicato il: 30/01/2003

Torna alle notizie...