Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Carbonizzati due autoarticolati sull'A1

Letteralmente divorati dalle fiamme due automezzi pesanti in sosta per la notte all'area di servizio di Giove, lungo le corsie dell'Autostrada del Sole. Illesi i due conducenti - un venticinquenne e un trentanovenne - che accortisi del principio di incendio sono riusciti a mettersi rapidamente in salvo, scampando al rogo.

di Stefania Tomba

ORVIETO -  Letteralmente divorati dalle fiamme due automezzi pesanti in sosta per la notte all'area di servizio di Giove, lungo le corsie dell'Autostrada del Sole. Illesi i due conducenti - un venticinquenne e un trentanovenne - che accortisi del principio di incendio sono riusciti a mettersi rapidamente in salvo, scampando al rogo.

Intorno alle 2.20 della notte a cavallo tra lunedì e martedì scorso hanno ricevuto l'allarme i vigili del fuoco. Il 115 ha portato immediatamente soccorso con l'arrivo di tre squadre dalle vicine stazioni di Orvieto, Terni e Amelia. Un totale di dodici uomini su quattro mezzi che sono rimasti impegnati per più di quattro ore per contrastare le alte lingue di fuoco divampate dall'autotreno e dall'autoarticolato. Fuoco particolarmente robusto anche perchè i materiali di carta assorbente trasportati dall'autoarticolato fornivano continuo vigore alle fiamme.

Sul posto sono accorse in forze le pattuglie della polizia stradale di Orvieto che hanno provveduto immediatamente ad interdire l'accesso all'area di servizio nelle fasi decisive delle operazioni di spegnimento. Tutte le ipotesi - sia quelle dolose che quelle accidentali - sulle possibili cause che avrebbero provocato il rogo restano al momento al vaglio degli inquirenti.

Pubblicato il: 21/09/2004

Torna alle notizie...