Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Non bomba ma dimenticanza

Rientra l'emergenza. La valigetta è frutto di una dimenticanza. E non è la prima volta che accade. Rientra l'allarme e anche il blocco della ferrovia che non ha portato ad alcun ritardo. Nel complesso l'emergenza è durata circa due ore.

Cronaca

foto di copertina

Era scattato alle 14 quando l'autista di un pulman aveva dato l'allarme.  Ma si è scoperto poco fa che la 24 ore era stata dimenticata da un operaio di Stroncone di 40 anni che fa operazione sui bancomat. La stessa dimenticanza gli era capitata questa estate.  Erano già arrivati gli artificieri di Perugia e si stava per bloccare l'autostrada quando con i raggi "x" si sono accorti che all'interno della valigetta c'era del semplice materiale elettrico. Il panico si era comunque diffuso al parcheggione della Stazione di Orvieto intorno alle 14.00. 

Una valigetta incustodita desta l'attenzione di un autista di pulman che immediatamente avvisava le forze dell'ordine. Il 30 per cento del parcheggio è stato prontamente transennato

e presidiato da Carabinieri, Polfer e Polizia in attesa degli artificieri.  E' così stata di nuovo emergenza bomba ad Orvieto. Ma questa volta non si trattava di un residuato della seconda guerra mondiale ma di una valigetta dall'aspetto innocuo che ha destato l'attenzione di chi, dopo averla notata nel parcheggio, ha chiamato le forze dell'ordine. 

Il traffico sulla ferrovia lenta in ingresso ed uscita dalla stazione di Orvieto è stato sospeso, ma l'allarme - rientrato in fretta - ha evitato che anche un treno saltasse la stazione. 

 

 

Pubblicato il: 21/09/2004

Torna alle notizie...