Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Riunione del Consiglio della Comunità Montana: tutti gli eletti

Presidente, vicepresidente e assessori. Tutti i nomi vecchi e nuovi in seno all'Ente di secondo grado

foto di copertina

Riunione del Consiglio della Comunità Montana Monte Peglia e Selva di Meana : Eletti gli organi, Filippetti confermato Presidente"

 

La riunione del Consiglio della Comunità Montana Monte Peglia e Selva di Meana, convocata per ieri alle ore 16.30 presso la sede dell'ente di San Venanzo,  si è aperta con una novità politica. Infatti due consiglieri eletti nelle liste che si sono opposte al centro sinistra nelle recenti elezioni comunali (Paioletti di Castel Viscardo e Costantini di Monte Leone d'Orvieto) hanno aderito al gruppo di centrosinistra.

 

Si è poi passati all'elezione dell'ufficio di Presidenza del Consiglio Comunitario, che ha visto l'elezione di Caprini (Consigliere di Todi) come Presidente, e Cristofani (consigliere di Fratta Todina) e Pompili (Consigliere di Allerona) come Vicepresidenti.

 

Successivamente si è tenuta la votazione per il Presidente; la maggioranza poteva contare su 35 voti e l'opposizione su 13. Il risultato della votazione ha visto la riconferma a presidente dell'ente di Valentino Filippetti, che ha ottenuto 35 voti, mentre Paolo Febbraro, della Casa delle Libertà,  ha raccolto 12 voti.

 

Vicepresidente è poi stato eletto Stefano Rosati, con 32 voti , mentre la candidata del centro destra, Brigitta Favi ha ottenuto 12 voti, 1 voto Evasio Gialletti,

 

I consiglieri  Fringello Silvia, Meffi Roberto, Tomassini Enzo, Del Priore Guido, Minciotti Luciano e Bellezza Marcello sono stati, infine, eletti assessori.

 

Nella stessa seduta è stato eletto il Revisore dei conti nella persona del dottor Franco Billi.

 

Pubblicato il: 20/09/2004

Torna alle notizie...