Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Muore sul colpo schiantandosi contro il guard rail

La vittima, un 82enne di Ancona, era al volante della propria Nissan Primera quando - probabilmente a causa di una fatale distrazione o forse di un malore improvviso - ha mancato la corsia di ingresso all'area di servizio Tevere est accartocciandosi contro la cuspide del guard rail che da accesso all'autogrill.

 di Stefania Tomba

ORVIETO - Muore sul colpo schiantandosi contro il guard rail. La tragedia è avvenuta ieri mattina intorno alle 9 sulla corsia nord dell'Autosole. La vittima, un 82enne di Ancona, era al volante della propria Nissan Primera quando - probabilmente a causa di una fatale distrazione o forse di un malore improvviso - ha mancato la corsia di ingresso all'area di servizio Tevere est accartocciandosi contro la cuspide del guard rail che da accesso all'autogrill.

L'uomo, insieme al quale viaggiavano anche la moglie ed un'altra coppia di anziani - tutti ultrasettantenni - è rimasto intrappolato tra le lamiere contorte della vettura. L'hanno estratto - già cadavere - le squadre dei vigili del fuoco di Viterbo, Orvieto e Amelia. Sono state immediatamente giudicate gravi le condizioni della moglie che, per i pesanti traumi subiti nell'impatto, è stata trasferita d'emergenza con una eliambulanza all'ospedale del capoluogo ternano. Nello schianto è rimasta invece solo lievemente ferita l'altra coppia, subito trasportata al Santa Maria della Stella di Orvieto con un'ambulanza del 118.

I rilievi effettuati dagli agenti della polizia stradale di Orvieto consentiranno di accertare con maggior precisione la dinamica dell'incidente. I quattro anziani - tutti originari delle Marche - pare fossero diretti in Toscana dove, con ogni probabilità, avrebbero dovuto trascorrere una breve vacanza.

Pubblicato il: 20/09/2004

Torna alle notizie...