Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Rapina a mano ''quasi'' armata

Si apre da solo la cassa, prende i soldi e scappa. E' così che è stata rapinata nel pomeriggio di ieri una tabaccheria in fondo a via della Cava. Magro il bottino, di circa 15 euro. Lui, giovanissimo, aveva un coltello in mano

Cronaca

(s.t.) Si apre da solo la cassa, prende i soldi e scappa. E' così che è stata rapinata nel pomeriggio di ieri una tabaccheria in fondo a via della Cava. La titolare aveva appena fatto in tempo ad aprire il negozio quando, intorno alle 16.30, ha visto spuntare un giovane"cliente" che, senza fiatare, maneggiava un coltello tra le mani come subdolo avvertimento. Il ragazzo si è guardato bene dal puntare l'arma contro la donna che pure - di fronte a tale"subliminale" minaccia - è rimasta inerme, quando il giovane, poco più che ventenne, è entrato nella tabaccheria.

La donna intimorita non ha accennato ad alcuna reazione neanche quando il giovane è riuscito ad aprire il cassetto del registratore di cassa. Da qui ha preso un paio di banconote - in totale un bottino di una quindicina di euro - e si è allontanato a piedi. Anzi, a gambe levate. A nulla sono valsi gli strepiti della donna che sperava così di attirare l'attenzione dei passanti e bloccare la fuga del malvivente. Il ragazzo si è dileguato nel nulla.

E' sfuggito, al momento, anche alla polizia che, immediatamente giunta sul posto, ha proseguito le ricerche del giovane fino a tarda sera. Gli investigatori sarebbero tuttavia in possesso di importanti indizi che ne potrebbero assicurare presto la cattura.

Pubblicato il: 15/09/2004

Torna alle notizie...