Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Valorizzare il collegamento tra San Venanzo ed Orvieto

In tempi relativamente brevi si procederà alla riorganizzazione del trasporto pubblico locale su tutto il territorio provinciale. È la risposta del'assessore Antoniellaad una interrogazione di Mario Montegiove

foto di copertina

In tempi relativamente brevi si procederà alla riorganizzazione del trasporto pubblico locale su tutto il territorio provinciale. In quella sede, insieme all'Amministrazione provinciale di Perugia e all'APM, affronteremo il problema relativo alla soppressione nel periodo estivo della corsa che collega San Venanzo con Orvieto". Queste le assicurazioni fornite dall'assessore ai"Trasporti" della Provincia di Terni, Giampaolo Antoniella, (nella foto)rispondendo ad un'interrogazione presentata sull'argomento dal Capogruppo di An in Consiglio provinciale, Mario Montegiove, il quale, fra l'altro, chiedeva"di potenziare i trasporti pubblici che collegano il comune di San Venanzo ad Orvieto e ad altri centri del perugino e di intervenire presso l'APM in merito alla pretesa di abbonamenti annuali a fronte di un servizio parziale".
Ci impegniamo -ha proseguito l'assessore- a prendere in esame e vagliare le esigenze dei vari territori, adottando soluzioni praticabili. Gli sviluppi in merito -ha concluso Antoniella- verranno tempestivamente comunicati al Consiglio".
Nella replica il consigliere Montegiove ha sottolineato che"la risposta fornita ci ha confermato l'interruzione nel periodo estivo della corsa da San Venanzo verso Orvieto malgrado il pagamento di un abbonamento annuale. Dovremmo, comunque, cercare di tutelare la nostra azienda di trasporto pubblico,l'ATC, cui vengono sottratte corse a tutto vantaggio di aziende del perugino e del viterbese".

Pubblicato il: 15/09/2004

Torna alle notizie...