Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Comunità Montana, Filippetti presidente. Sarà pro-tempore?

La segreteria dei Ds ha deciso.  Va bene il referendum sulla procreazione assistita, apre la campagna per la stagione congressuale e decide sul futuro della Comunità Montana.  Sarà Valentino Filippetti il rinnovamento nella continuità.  Giorgio Posti e Fausto Prosperini sono d'accordo
  • Un presidente a tempo determinato? Per Buconi uno schiaffo ai cittadini
  • Politica

    "La Segreteria dei DS dell'Orvietano riunitasi l'11 settembre scorso ha esaminato le priorità che emergono alla ripresa dell'attività politica. Prima di tutto lancia un appello a tutte le istanze di partito affinché si mobilitino su tutto il territorio per la raccolta di firme per tenere il referendum abrogativo della legge sulla procreazione assistita, in quanto il 20 settembre è il termine ultimo. Ha quindi preso in esame i temi più attuali della discussione politica calendarizzando una serie di iniziative su alcune tematiche specifiche ed ha avviato una riflessione sulla prima fase della campagna congressuale ormai alle porte.

    Una campagna congressuale estremamente importante sia per la discussione di carattere nazionale che locale in quanto nell'ambito di questo percorso si concluderà il processo di costituzione della Federazione Provinciale di Terni. Infine, si è soffermata sul rinnovo degli organismi della Comunità Montana "Monte Peglia e Selva di Meana" dando avvio agli incontri di partecipazione dei Sindaci e degli Amministratori DS interessati al fine di attivare tutti i confronti necessari in ambito di coalizione.

    A tal fine, in considerazione delle difficoltà in cui versano le Comunità Montane in Umbria, si auspica la continuità di un lavoro di risanamento che permetta alla nostra Comunità Montana di uscire dalla situazione attuale. In questo contesto ritiene infondate le voci che alternativamente hanno candidato ora l'uno ora l'altro nostro dirigente e a tale riguardo precisa che proprio in accordo con il Presidente della nostra Direzione, il compagno Fausto Prosperini, è stato individuato il percorso sopra riportato.

    La segreteria precisa infine che, essendo state completate le nomine da parte dei Comuni, gli amministratori possono procedere, nei luoghi deputati, ad effettuare le indicazioni per gli organi previsti.  Segreteria Ds dell'Orvietano."

    Questo il testo del comunicato. Per quanto riguarda l'infondatezza delle voci dovrebbe essere affermato che erano voci provenienti da autorevoli esponenti del partito.  Tant'è che ci risulta che non è stato semplice giungere a questa decisione.  E, sempre quelle autorevoli voci, affermano che la scelta di Filippetti potrebbe essere una scelta "pro-tempore". Proprio quest'elemento ha portato ad una decisione senza dubbio sofferta.

    Pubblicato il: 14/09/2004

    Torna alle notizie...