Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

È di nuovo Consiglio comunale

Torna a riunirsi il Consiglio Comunale. Intanto è stata accolta la mozione della minoranza per il traffico nelle frazioni. Si tratta di una prima risposta alla difficile situazione di Canale. La maggioranza auspica l'intervento della Provincia e l'avvio dell'ultima fase della mobilità alternativa

foto di copertina

ORVIETO - Torna a riunirsi domani il Consiglio Comunale. L'ordine del giorno è"carico" di mozioni, interpellanze e interrogazioni. Tra gli argomenti che suscitano interesse, l'interrogazione presentata da Conticelli e Cortoni sul ripetitore televisivo di Corbara e quella di Olimpieri per la pulizia delle piazze e delle strade del centro storico. Intanto si pensa alle decisioni prese dal consiglio sul traffico nell'abitato della frazione di Canale. La risoluzione approvata dalla maggioranza chiede la regolamentazione del traffico.

Il Consiglio ha sollecitato Sindaco e Giunta a mettere in atto la quarta fase della mobilità alternativa che prevede interventi nelle frazioni. Occorrono misure per dissuadere l'eccesso di velocità all'interno dei centri abitati, per l'eliminazione di tutte le soste selvagge che mettono a repentaglio l'incolumità delle persone assicurando anche una serie di interventi strutturali lungo il percorso stradale. Alto là alla Provincia affinché pavimenti i tratti di strada in stato di usura, limiti il tonnellaggio dei veicoli e adegui il piano viabile nella sua larghezza. Questo verificando la possibilità di uno studio per una variante stradale che escluda il centro abitato. "Bene. ma a quando i lavori?". Giardini incalza.

Pubblicato il: 13/09/2004

Torna alle notizie...