Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Denunciato per impiego di manopera irregolare un 32enne di Allerona scalo

Dava lavoro a due moldavi sprovvisti di regolare permesso di soggiorno. È così che è finito nei guai un trentaduenne di Allerona Scalo, denunciato dai militari dell'Arma della locale stazione

di Stefania Tomba

ALLERONA - Dava lavoro a due moldavi sprovvisti di regolare permesso di soggiorno. E' così che è finito nei guai un trentaduenne di Allerona Scalo, denunciato dai militari dell'Arma della locale stazione. C.N. - queste le iniziali del giovane imprenditore edile - aveva assunto alle proprie dipendenze i due extracomunitari - rispettivamente di 22 e 46 anni - in qualità di carpentieri. Unico errore commesso quello di non aver controllato la validità dei loro documenti.

Ci hanno pensato però i Carabinieri che, nella giornata di sabato scorso, hanno fatto scattare immediatamente una denuncia per il trentaduenne e hanno, inoltre, provveduto ad accompagnare alla frontiera i due extracomunitari. Un rapido controllo degli inquirenti, infatti, ha permesso di accertare che il Prefetto di Terni aveva già in precedenza emesso un provvedimento di espulsione a carico dei moldavi, a cui i due non avevano - evidentemente -  mai adempiuto.

Continuano a mietere vittime i controlli di Carabinieri e Polizia sul fronte dell'immigrazione clandestina. Anche ad Orvieto questi sono aumentati con l'entrata in vigore della Bossi-Fini ed hanno finito per mietere vittime soprattutto tra le piccole imprese dei paesi dell'Orvietano. I più colpiti il settore edile, agricolo e quello della ristorazione.

Pubblicato il: 13/09/2004

Torna alle notizie...