Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Libreria a Palazzo dei Sette, tutto di nuovo in gioco

Gestione del Palazzo dei Sette, si rimette tutto in gioco. Non pare più tanto scontata -  almeno nei termini in cui era stata concordata con la passata amministrazione - la sottoscrizione della convenzione tra il Comune e la libreria dei Sette per la concessione del primo piano dell'omonimo palazzo del centro storico.

foto di copertina

ORVIETO - (s.t.) Gestione del Palazzo dei Sette, si rimette tutto in gioco. Non pare più tanto scontata -  almeno nei termini in cui era stata concordata con la passata amministrazione - la sottoscrizione della convenzione tra il Comune e la libreria dei Sette per la concessione del primo piano dell'omonimo palazzo del centro storico. La questione era stata sollevata da una mozione presentata da parte della minoranza.

In consiglio comunale è stato il sindaco Stefano Mocio a spiegare che -"a seguito della disponibilità definitiva della chiesa di San Rocco, la Giunta e gli uffici competenti stanno rivalutando il riassetto e la destinazione d'uso di tutta l'area". Le affermazioni di Mocio aprono il dialogo con l'opposizione di Conticelli, senza fare un autentico passo indietro.

Quella convenzione - afferma infatti Mocio - non è mai stata sottoscritta". Anche per questo appare ingiustificato il ventilato interessamento da parte della Procura di Orvieto, proprio perché verrebbe a mancare l'oggetto del contendere. Appagato Maurizio Conticelli che, apprezzando"il segnale di apertura da parte della maggioranza", ha ritirato, almeno per il momento, la mozione.

Pubblicato il: 11/09/2004

Torna alle notizie...