Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Le Acli sulla Rupe

"Tre nuove sfide investono la democrazia nel nuovo scenario postglobal, tre temi che dovrebbero costituire una priorità per entrambi gli schieramenti politici". È quanto sostengono le Acli nel presentare il loro tradizionale incontro nazionale di studi che per la seconda volta consecutiva si svolge nella città del Duomo

Politica

foto di copertina

di Simona Coccimiglio

Generazioni, generi, religioni.

"Tre nuove sfide investono la democrazia nel nuovo scenario postglobal, tre temi che dovrebbero costituire una priorità per entrambi gli schieramenti politici".

È quanto sostengono le Acli nel presentare il loro tradizionale incontro nazionale di studi che per la seconda volta consecutiva si svolge nella città del Duomo.

"È un onore per me sottolineare - ha affermato il sindaco di Orvieto Stefano Mocio - il fatto che anche quest'anno si svolga nella nostra città un incontro nazionale delle Associazioni cristiane dei lavoratori italiani.

Si tratta di un evento importante e di grande spessore nel corso del quale si affronteranno temi di grande quotidianità e attualità".

"La nostra presenza ad Orvieto - ha sottolineato Andrea Olivero, vice presidente nazionale delle Acli durante la conferenza stampa di presentazione - è legata alla splendida accoglienza che abbiamo riscontrato lo scorso anno.

Le Acli interpelleranno ad Orvieto, città che fa sentire ognuno a casa propria, autorevoli esponenti della cultura, della politica, e dell'economia sui nuovi rapporti tra le generazioni, i generi e le religioni.

Legami sociali fondamentali che oggi rischiano di saltare - conclude Olivero - col risultato di innescare forti tensioni nella vita individuale e collettiva, tali da far vacillare la stessa tenuta delle istituzioni democratiche".

Pubblicato il: 09/09/2004

Torna alle notizie...