Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Nuovi insediamenti per rilanciare il tessile

È la proposta che l'amministrazione comunale di Castel Viscardo ha avanzato nel corso dell'incontro, promosso insieme al Comune di Castel Giorgio, con le organizzazioni sindacali nella giornata di mercoledì scorso

CASTEL VISCARDO - (s.t.) Nuovi insediamenti per rilanciare il tessile. È la proposta che l'amministrazione comunale di Castel Viscardo ha avanzato nel corso dell'incontro, promosso insieme al Comune di Castel Giorgio, con le organizzazioni sindacali nella giornata di mercoledì scorso. Soddisfatta la Cgil che per voce della sua segretaria Rita Paggio"esprime sostegno all'iniziativa che l'amministrazione sta assumendo per il rilancio di un settore che vede proprio in quel territorio una notevole presenza di addetti qualificati"."Un patrimonio - aggiunge - che in assenza di nuove opportunità di lavoro andrebbe disperso con gravi conseguenze occupazionali ancora una volta a scapito delle donne".

 

A proposito il sindacato sollecita una ripresa della discussione sugli interventi previsti nell'ambito del piano per l'innovazione e lo sviluppo."Occorre convocare con urgenza il tavolo territoriale con le istituzioni e le parti datoriali".

 

I due comuni di Castel Giorgio e Castel Viscardo sono i più diretti interessati dalla grave crisi che investe il settore abbigliamento in tutto l'Orvietano. Come dimostrato anche dalla recente cessazione della ditta Hamlet, che ha comportato la perdita di circa 30 posti di lavoro. La Cgil rimarca l'impegno profuso per accelerare le procedure legate all'attivazione degli ammortizzatori sociali, stigmatizzando il fatto che l'azienda ancora non ha provveduto agli adempimenti di sua spettanza.

Pubblicato il: 09/09/2004

Torna alle notizie...