Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Incidente sull'A1, un ferito

L'uomo viaggiava a bordo di un autocarro in direzione nord quando, per cause ancora al vaglio degli agenti della polstrada di Orvieto, ha tamponato un mezzo pesante carico di azoto che lo precedeva nella stessa direzione di marcia

Cronaca

di Simona Coccimiglio

Se l'è cavata con dieci giorni di prognosi l'aretino di 62 anni coinvolto ieri pomeriggio intorno alle 16 in un incidente lungo l'Autostrada del Sole, nel tratto compreso tra Orvieto e Fabro.

L'uomo viaggiava a bordo di un autocarro in direzione nord quando, per cause ancora al vaglio degli agenti della polstrada di Orvieto, ha tamponato un mezzo pesante carico di azoto che lo precedeva nella stessa direzione di marcia.

Immediato l'intervento degli agenti della polizia stradale di Orvieto giunti sul posto con quattro pattuglie.

Rimasto incastrato tra le lamiere della cabina completamente ripiegata su sé stessa a causa del violento impatto il 62enne è stato estratto dai vigili del fuoco e subito trasportato da un eliambulanza all'ospedale di Siena.

Per un attimo si è temuto il peggio ma alla fine i medici del nosocomio senese hanno giudicato le lesioni riportate nell'incidente guaribili in dieci giorni.

Nessuna conseguenza invece per l'altro autista rimasto coinvolto.

Gli agenti della polizia stradale sono stati impegnati per lungo tempo nelle operazioni di rimozione dei veicoli e del loro carico che hanno bloccato la carreggiata sud dell'Autostrada del Sole nel tratto interessato dall'incidente.

In seguito al sinistro si sono formate sull'A1 code di circa sette chilometri.

Entrambe le carreggiate sono state chiuse al traffico per consentire l'atterraggio dell'eliambulanza.

Rimangono ancora in fase di accertamento da parte degli inquirenti le cause che hanno portato il conducente dell'autocarro a tamponare il mezzo che lo precedeva.

Pubblicato il: 07/09/2004

Torna alle notizie...