Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Tempo di premiazioni ai Master Class

In questa terza ed ultima settimana, dopo momenti intensi di studio ed applicazione, per i giovani allievi sono giunti i giudizi dei docenti che hanno assegnato le borse di studio ed i premi più importanti in palio

L'esperienza dei Corsi di Castel Viscardo è ormai in dirittura d'arrivo; in questa terza ed ultima settimana, dopo momenti intensi di studio ed applicazione, per i giovani allievi sono giunti i giudizi dei docenti che hanno assegnato le borse di studio ed i premi più importanti in palio. Nella serata di venerdì si è realizzato un concerto pubblico presso la Sala S. Agostino nella quale i corsisti si sono alternati dando prova delle loro capacità artistiche ed interpretative; la giuria esaminatrice era composta dai maestri Roberto Abbondanza (presidente), Elisa Casasoli, Enzo Navini, Alessandro Vergari (commissari) e Riccardo Cambri (segretario).

Al termine del concerto, a porte chiuse, la Commissione si è riunita per assegnare i premi. Per la categoria"Junior Master Class" (allievi sino a 14 anni) si sono affermati Emiliano Stefani, Simone Lardani e Riccardo Cecci, rispettivamente primo, secondo e terzo classificato (e curiosamente tutti abitanti nel comune di Castel Viscardo) che si sono aggiudicati dei buoni acquisto presso un noto negozio di giochi e videogiochi di Orvieto.

Le borse di studio, al ricordo di Roberto Cambri" (il padre del maestro Riccardo, prematuramente scomparso in quest'anno a causa di una terribile malattia) prevedevano due premi: il primo (consistente in un assegno di € 100,00) è andato alla talentuosa pianista sedicenne Flavia Possamai, che ha dato prova di possedere qualità artistiche di sicure speranze; il secondo (un'accordatura gratuita di pianoforte) ha gratificato la quattordicenne Anna Belfiore, autrice di una prova esecutiva di grande sicurezza ed espressività. Un premio, come"migliore interpretazione della serata" a Stefano Greco, il quale ha proposto una lettura molto commovente di un Notturno di Chopin. Un telefono cellulare di ultima generazione è stato assegnato al sorprendente Enrico Sabatini - l'allievo che con maggiori costanza e risultati ha seguito le lezioni dei docenti -  afferma Cambri. Tutti i premi e i diplomi di perfezionamento sono stati consegnati agli studenti nel concerto finale di domenica 5 settembre.

Pubblicato il: 06/09/2004

Torna alle notizie...