Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

In viaggio su un auto rubata, arrestato

Un cubano di 28 anni è stato arrestato per furto aggravato, e denunciato per falsificazione del permesso di soggiorno, dalla agenti della polstrada orvietana.

Cronaca

di Simona Coccimiglio

In viaggio su un'auto rubata sbatte contro il guardrail dell'A1 e finisce nelle maglie della polizia stradale.

Un cubano di 28 anni è stato arrestato per furto aggravato, e denunciato per falsificazione del permesso di soggiorno, dalla agenti della polstrada orvietana.

F. M. D. V. - queste le sue iniziali - viaggiava a bordo di una Lancia k risultata rubata la stessa notte di giovedì da una concessionaria di Rimini. L'extracomunitario era riuscito a portarla via approfittando della distrazione dei proprietari impegnati con alcuni clienti.

Passando del tutto inosservato era riuscito a guadagnare l'uscita del piazzale di esposizione e ad imboccare la vicina uscita sull'autostrada.

La sua corsa si è però interrotta tre chilometri dopo il casello di Orvieto.

Forse a causa della stanchezza, o di una semplice distrazione, il giovane non è riuscito ad evitare un residuo di pneumatico che si trovava sul manto autostradale finendo per sbattere contro lo spartitraffico centrale dell'A1.

Agli agenti sopraggiunti sul posto il cubano - rimasto illeso - non ha saputo fornire nessuna informazione sulla provenienza dell'auto risultata poi rubata né sulla mancanza di documenti che ne certificassero la proprietà. Il ventottenne extracomunitario aveva con sé un permesso di soggiorno contraffatto.

Immediata per lui, oltre all'arresto per furto aggravato, la denuncia per la falsificazione del documento. F. M. D. V - residente a San Marino - si trova attualmente recluso nel carcere di Orvieto a disposizione del magistrato inquirente Calogero Ferrotti

Pubblicato il: 04/09/2004

Torna alle notizie...