Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Verso il completamento del centro di canottaggio

I casali, ceduti dalla contessa all'Amministrazione comunale in comodato gratuito per 20 anni, ospiteranno una foresteria con quaranta posti letto, quattro mini appartamenti, un centro di video-documentazione e uno di ristorazione che andranno ad implementare l'offerta turistico-ricettiva del centro remiero di Baschi

BASCHI - Prosegue a passo spedito - presso il centro di canottaggio in località Salviano -  il progetto di ristrutturazione dei casali della contessa Corsini. I casali - ceduti dalla contessa all'Amministrazione comunale in comodato gratuito per 20 anni - ospiteranno una foresteria con quaranta posti letti, quattro mini appartamenti, un centro di video-documentazione e uno di ristorazione che andranno ad implementare l'offerta turistico-ricettiva del centro remiero di Baschi.

Saranno appaltati in autunno i lavori per il recupero delle strutture, dopo la definitiva approvazione dell'intervento da parte del consiglio provinciale. L'intervento è frutto di un cofinanziammento milionario tra il Comune la Regione dell'Umbria ed Endesa. Un milione e 700 mila gli euro piovuti dalle casse della Regione e 220 mila quelli stanziati dall'amministrazione comunale. Il contributo del Comune  è attinto dal finanziamento annuale che Endesa per i progetti di valorizzazione e sviluppo turistico del lago. L'investimento rappresenta un ulteriore passo verso lo sviluppo delle potenzialità del Centro remiero, che può già vantare campi da tennis, da calcetto, gare di canottaggio regionali, interregionali e con i centri di Oxford e Cambridge. 

Pubblicato il: 01/09/2004

Torna alle notizie...