Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

I Diesse discutono di sanità

L'ospedale orvietano sotto la lente d'ingrandimento del gruppo consiliare diessino, in conclave lunedì pomeriggio al rientro dalle ferie estive. Tra i temi dibattuti nel corso dell'incontro il funzionamento della struttura ospedaliera cittadina, che sta vivendo in questa fase un momento di grave difficoltà legata alla carenza di medici e personale sanitario

Politica

di Simona Coccimiglio

La sanità orvietana sotto la lente d'ingrandimento del gruppo consiliare diessino, in conclave lunedì pomeriggio al rientro dalle ferie estive.

Tra i temi dibattuti nel corso dell'incontro il funzionamento della struttura ospedaliera cittadina, che sta vivendo in questa fase un momento di grave difficoltà legata alla carenza di medici e personale sanitario.

Il gruppo dei Democratici di sinistra avrebbe preso in considerazione alcuni dei casi più eclatanti di "mala sanità" che hanno riguardato negli ultimi tempi il Santa Maria della Stella.

Episodi che hanno portato il capo della procura di Orvieto, Calogero Ferrotti, ad aprire un'inchiesta sullo stessa struttura ospedaliera per verificare il funzionamento dei singoli reparti che vi operano.

I diessini avrebbero individuato anche le future strategie da mettere in campo in vista del Consiglio comunale aperto sui temi della sanità previsto ad Orvieto in ottobre, preceduto, il prossimo 7 settembre, dalla prima riunione dell'assemblea dei sindaci dell'Orvietano dell'Ausl di Terni dopo le elezioni del 13 giugno.

Il rinnovo delle cariche, il riparto dei fondi regionali per i cosiddetti progetti innovativi nel sociale in ambito territoriale, gli indirizzi comuni per quanto attiene il monitoraggio dei posti in convenzione nelle strutture residenziali per anziani.

Sono solo alcuni dei temi sul tavolo della discussione a cui parteciperà anche il direttore generale della Ausl di Terni Denio D'Ingecco.

Pubblicato il: 31/08/2004

Torna alle notizie...