Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Ultima estate a secco per Melezzole

Le condutture della frazione verranno sganciate dalla rete locale e questa parte del comune sarà servita dall'acquedotto di Avigliano.  Ecco la soluzione all'annoso problema della sete estiva di Melezzole così come è stata pensata d'intesa ta Sii e Comune. L'intervento a fine ottobre

di Stefania Tomba

MONTECCHIO -  Ultima estate a secco per Melezzole. Se lo sono promessi ieri mattina il sindaco di Montecchio, David Lisei e il direttore del Sii, Mauro Latini al termine dell'incontro sollecitato dal neo primo cittadino per risolvere una volta per tutte l'annosa emergenza idrica della frazione.

Le condutture di Melezzole - secondo quanto prospettato d'intesa  tra da Sii e amministrazione comunale -  verranno sganciate dalla rete locale e questa parte del comune sarà servita dall'acquedotto di Avigliano."Si tratta di un intervento pensato nel quadro di un più generale potenziamento -  in vista per l'autunno -  della rete idro-potabile di Avigliano  - spiega l'ingegnere Latini - con la stessa operazione si farà fronte anche all'emergenza di Melezzole".

La crisi scatta puntualmente da giugno a settembre quando la frazione raddoppia gli abitanti per l'eccezionale impennata dei residenti estivi. All'aumentato fabbisogno si aggiungono ogni anno i problemi relativi ad una scarsa manutenzione. E anche su questo fronte arriva la rassicurazione del Sii."Nel giro di un mese partirà - d'intesa con il Comune - un intervento di manutenzione straordinaria - sottolinea Latini - per cambiare alcune pompe e sistemare i sollevamenti".

L'intera operazione consentirà di affrontare la prossima estate in assoluta tranquillità. Il sindaco stesso aveva spiegato come una tale situazione non fosse più tollerabile:"per i gravissimi danni causati tanto ai cittadini quanto alle attività economiche".

Pubblicato il: 30/08/2004

Torna alle notizie...