Orvieto città della pace e della ricostruzione
Si svolgerà ad Orvieto il 24 settembre il master sulla cura dei sopravvissuti a violenze di massa e torture. Una tavola rotonda, prima nel suo genere, di terapisti provenienti dall'Iraq, Cambogia, Cile, Ruanda e Uganda, per sensibilizzare i cittadini sulle atrocità delle violenze di massa
Società
Si svolgerà ad Orvieto il 24 settembre il master sulla cura dei sopravvissuti a violenze di massa e torture.
Una tavola rotonda, prima nel suo genere, di terapisti provenienti dall'Iraq, Cambogia, Cile, Ruanda e Uganda, per sensibilizzare i cittadini sulle atrocità delle violenze di massa.
"Harvard medical school - Programma per i traumi dei rifugiati e il Massachussetts General Hospital - si legge in un comunicato ufficiale - stanno promovendo la costituzione di un nuovo organismo internazionale formato da terapisti in grado di contribuire alla pace e alla ricostruzione.
Con questo spirito e sulla scorta del grande interesse dell'opinione pubblica verso la Pace e il recupero delle persone colpite dalla guerra, dai conflitti etnici e dal terrorismo si confronteranno il 24 settembre, presso la Sala Etrusca del Palazzo del Popolo, terapisti provenenti dai paesi ove è più drammatica ed urgente questa problematica umanitaria".
L'iniziativa è patrocinata e sostenuta dal Comune di Orvieto, nell'ottica delle ipotesi di collaborazione futura che potrebbero attivarsi con Harvard medical school e il Massachussetts General Hospital.
Pubblicato il: 29/08/2004