La giocoleria ricorda Enzo Baldoni
La settima convention di giocoleria italiana, in corso a Villa Paolina di Porano, ha ricordato con commozione la morte di Enzo Baldoni, il giornalista assassinato in Iraq due giorni fa. Un ricordo commosso e sentito. Gabriella, la figlia 24enne del giornalista, è un membro della giocoleria italiana e proprio lo scorso anno era fra i partecipanti della sesta edizione della convention
Società
di Simona Coccimiglio
La settima convention di giocoleria italiana, in corso a Villa Paolina di Porano, ha ricordato con commozione la morte di Enzo Baldoni, il giornalista assassinato in Iraq due giorni fa.
Un ricordo commosso e sentito.
Gabriella, la figlia 24enne del giornalista, è un membro della giocoleria italiana e proprio lo scorso anno era fra i partecipanti della sesta edizione della convention.
Dopo la commozione, come nella migliore tradizione del mondo dello spettacolo"the show must go on" ed il gran galà di giocoleria di venerdì sera è stato un grande successo.
Si sono esibiti i migliori artisti provenienti da tutto il mondo, davanti a un numeroso pubblico.
Tra giocolieri e spettatori sul verde prato di Villa Paolina c'erano almeno 2500 persone.
Da tre anni Porano è sede di questo evento che è stato accolto con entusiasmo dalla popolazione anche per la cultura pacifica e alternativa, particolarmente attenta all'equilibrio tra mente e corpo e ai valori della solidarietà, del rispetto della persona e dell'ambiente.
Nel pomeriggio di ieri si è svolta anche la parata, con un migliaio di giocolieri festanti che hanno animato le vie del paese, con suoni, colori, acrobazie e un turbinio di clave, palline, nastri e monocicli.
Questi artisti ci hanno ancora una volta portato nel mondo del circo - ha affermato il sindaco di Porano Enrico Brugnoli - e ci hanno raccontato qualcosa di loro: parlano di vita, di umanità, di lingue diverse, di fatiche, di sogni e speranze, dentro ad un tendone"rotondo" che ci ricorda: il mondo sul quale tutti noi viviamo".
Pubblicato il: 29/08/2004