Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

I carabinieri tengono d'occhio le sagre

Ubriaco al volante finisce nella rete dei carabinieri di Montegabbione. Si tratta di A. R., venticinquenne siciliano residente a Castiglione del Lago, che è stato fermato dai militari nel corso di un controllo mirato alla prevenzione contro le stragi su strada durante il fine settimana

Cronaca

di Simona Coccimiglio

Ubriaco al volante finisce nella rete dei carabinieri di Montegabbione.

Si tratta di A. R., venticinquenne siciliano residente a Castiglione del Lago, che è stato fermato dai militari nel corso di un controllo mirato alla prevenzione contro le stragi su strada durante il fine settimana.

Le forze dell'ordine lo hanno bloccato dopo aver notato che l'auto, di ritorno da una sagra nel paese dell'Alto Orvietano, procedeva a forte velocità e con andatura irregolare.

Il ragazzo è stato trovato positivo al test dell'etilometro.

Per lui è scattata la denuncia penale a cui ha fatto seguito anche il ritiro della patente.

Nell'ultimo mese si è registrato un forte incremento di questo tipo di infrazioni al codice e il pericolo rappresentato dai giovani che si mettono alla guida sotto l'effetto dell'alcool o droga viene segnalato con forza dai carabinieri di Orvieto.

Il servizio di prevenzione messo in campo dai militari terminerà certo con il weekend.

Continuerà infatti anche nei prossimi giorni secondo una precisa strategia di prevenzione degli incidenti sulle strade.

Nel mirino dei carabinieri le strade più battute del comprensorio dove con particolare frequenza nel periodo estivo si svolgono sagre e feste paesane.

Con la speranza che le denunce e le patenti ritirate durante i controlli messi in campo dalle forze dell'ordine servano da deterrente per convincere più persone ad evitare di mettersi al volante dopo aver bevuto troppo.

Scongiurando il rischio di mettere a repentaglio la propria vita e quella altrui.

Pubblicato il: 29/08/2004

Torna alle notizie...