Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Incendio sull'A1, paura e rallentamenti

Potrebbe essere stato un mozzicone di una sigaretta gettato dal finestrino da un automobilista imprudente la causa dell'incendio scoppiato ieri mattina lungo le carreggiate dell'Autostrada del Sole nei pressi del casello di Orvieto. A prendere fuoco le sterpaglie secche dello spartitraffico centrale

 

Cronaca

di Simona Coccimiglio

Potrebbe essere stato un mozzicone di una sigaretta gettato dal finestrino da un automobilista imprudente la causa dell'incendio scoppiato ieri mattina lungo le carreggiate dell'Autostrada del Sole nei pressi del casello di Orvieto.

A prendere fuoco le sterpaglie secche dello spartitraffico centrale.

Immediato l'intervento dei vigili del fuoco e di quattro pattuglie della polizia stradale di Orvieto che hanno provveduto alla messa in sicurezza del manto autostradale.

Il fumo ha invaso le carreggiate dell'A1 per circa 50 metri ma fortunatamente non ci sono state conseguenze gravi per gli automobilisti. Intanto, a tenere impegnati gli agenti della polstrada per tutto il weekend, le operazioni di controllo sull'autostrada in coincidenza con il controesodo di fine agosto.

Nel mirino dei poliziotti limiti di velocità, tasso alcolico dei conducenti, utilizzo dei telefoni cellulari, numero massimo di ore di guida per i camionisti, carico consentito dei veicoli per il trasporto merci.

Lungo alcuni tratti strategici dell'A1 gli agenti della polstrada effettueranno posti di blocco per controllare l'efficienza delle vetture dei vacanzieri.

Nelle stazioni di servizio, di sicuro affollate dal popolo delle vacanze di ritorno dalle principali mete turistiche di tutt'Italia, agenti in borghese sorveglieranno che tutto si svolga con regolarità, evitando che si verifichino i consueti borseggi e i piccoli furti.

Pubblicato il: 29/08/2004

Torna alle notizie...