Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Una brutta "porta", un brutta prima impressione

La scarsa cura per via Costanzi e l'abbandono alle erbacce del monumento di Valentini costituiscono una disattenzione grave per una città turistica

Il lettore che ci scrive  le considerazioni che seguono interpreta totalmente il nostro pensiero e fa riemergere una sensazione di"abbandono" che anche noi avevamo còlto.

E allora, insieme a lui, lanciamo l'appello a che sia prestata più attenzione al monumento di Valentini in particolare, ma anche a tutta quella zona della città che assomiglia a tante periferie anonime e non rappresenta Orvieto. Certo, quanto c'è non è eliminabile, ma forse qualche opera di restyling, qualche segnale"estetico", potrebbe contribuire a diminuire la pessima impressione del viaggiatore che proviene dall'autostrada.

Ciao egregio direttore,
volevo segnalarti "il caso" del monumento a"Orvieto città unita" posto al centro della rotonda di Orvieto scalo.
Non voglio sindacare sui soldi spesi, o sulla bellezza del monumento in quanto ignorante in materia, ma, porca miseria, è possibile che in un periodo di rilevante afflusso turistico in città  nessuno si degni di tagliare le erbacce che lo "ornano" ormai da mesi ?
Certamente questo tipo d "arredo urbano" ben si sposa con lo sterpaio che incontrano tutti quelli che escono dall'autostrada e percorrono via Angelo Costanzi, ma almeno attorno al monumento,  un minimo di decoro.
Sarà pure costato qualche  euro !!!

Lanciamo un appello?" . Fatto.

 

Pubblicato il: 27/08/2004

Torna alle notizie...