Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Procreazione assistita, Ds e Rifondazione da che parte stanno?

Se lo chiede Danilo Buconi che ha visto respinta in consiglio comunale la propria mozione di sostegno ai referendum contro la legge sulla procreazione assistita. Interviene Maura Cossutta

MONTELEONE D'ORVIETO -  Procreazione assistita, Ds e Rifondazione da che parte stanno? Se lo chiede Danilo Buconi che ha visto respinta in consiglio comunale la propria mozione di sostegno ai referendum contro la legge sulla procreazione assistita.

E' una decisione sbagliata e opportunistica che tradisce la sensibilità e la consapevolezza degli stessi elettori ed elettrici di quei partiti e che svilisce il ruolo delle istituzioni locali per la difesa dei diritti inalienabili di libertà". Questa la dichiarazione dell'onorevole Maura Cossutta, responsabile nazionale dello stato sociale del Pdci. È il sindaco della maggioranza di centrosinistra Mario Pattuglia, favorevole a titolo assolutamente personale alla raccolta delle firme, a spiegare i motivi per cui la mozione è stata respinta."Averla respinta non vuol dire essere contrari al referendum: la maggioranza ha ritenuto che il tema della procreazione assistita fosse un argomento del tutto improprio per un consiglio comunale". Dello steso avviso anche il capogruppo della minoranza di centrodestra Enrico Paraciani"Sono scelte del tutto personali che attengono esclusivamente alla sfera della coscienza e nulla possono avere a che fare con i partiti". 

Pubblicato il: 26/08/2004

Torna alle notizie...