Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

I vincitori del premio Leda Urbani

La definizione delle tematiche e della valutazione dei lavori presentati è stata affidata ad una commissione presieduta dal presidente dell'Opera del Duomo Aldo Mattioni e composta da Elide Altomare, Rossella Attioli, Giancarlo Baffo, Marcello Pettinelli, Lucio Riccetti e da Enzo Teribili

Cultura

Don Italo Mattia e Monica Di Orazio sono i vincitori del "Premio Leda Urbani" istituito dall'Opera del Duomo di Orvieto in adempimento alle clausole testamentarie del professor Lucio Urbani.

"Il premio - si legge in un comunicato ufficiale - è destinato ad opere inedite (tesi di laurea o di dottorato) che, sulla base di ricerche originali, approfondiscano documenti attinenti il Duomo di Orvieto, il suo rapporto con la città, nonché le tematiche storiche, artistiche e religiose ad esso connesse".

La cerimonia di premiazione delle due tesi selezionate dalla commissione avverrà alle 18 di oggi presso la sede dell'Opera del Duomo.

"Il congresso eucaristico internazionale Orvieto: 5 - 8 settembre 1896 " e "La chiesa di Sant'Andrea in Orvieto: materiali, lavorazione e i loro impiego", rispettivamente redatte da Don Italo Mattia e Monica Di Orazio, sono le opere premiate dalla commissione.

"La definizione delle tematiche e della valutazione dei lavori presentati è stata affidata - conclude il documento- ad una commissione presieduta dal presidente dell'Opera del Duomo Aldo Mattioni e composta da Elide Altomare, Rossella Attioli, Giancarlo Baffo, Marcello Pettinelli, Lucio Riccetti e da Enzo Teribili".

Pubblicato il: 24/08/2004

Torna alle notizie...