Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Incidente sulla Castellana, grave centauro

Sono gravi le condizioni di un cinquantanovenne orvietano ricoverato in prognosi riservata all'ospedale di Terni per le ferite riportate in un incidente avvenuto intorno alle 20 di domenica nei pressi di Colonnetta di Prodo

Cronaca

di Simona Coccimiglio

Sono gravi le condizioni di un cinquantanovenne orvietano ricoverato in prognosi riservata all'ospedale di Terni per le ferite riportate in un incidente avvenuto intorno alle 20 di domenica nei pressi di Colonnetta di Prodo.

E. R. - queste le iniziali dell'uomo originario di Acquapendente - viaggiava a bordo della sua moto di grossa cilindrata quando, perdendo il controllo del mezzo per cause attualmente in corso di accertamento, è finito fuori strada.

L'impatto con l'asfalto è stato violentissimo, tanto da attirare l'attenzione dei proprietari delle poche case vicine che hanno immediatamente allertato i carabinieri del nucleo operativo radio mobile di Orvieto.

Sul posto è subito giunta anche l'autoambulanza del 118.

Al personale medico del pronto soccorso le condizioni del motociclista sono apparse subito molto gravi in seguito ai diversi traumi e alle ferite riportate nel forte schianto.

L'uomo è stato immediatamente trasportato all'ospedale di Orvieto e da qui trasferito al Santa Maria di Terni dove rimane ricoverato in prognosi riservata.

Sul posto si sono portati i carabinieri del nucleo radiomobile di Orvieto che stanno cercando di ricostruire l'esatta dinamica del sinistro.

I militari che hanno effettuato tutti i rilievi sul luogo dell'incidente hanno anche provveduto al sequestro della moto.

Plausibile, ma al momento al vaglio degli inquirenti, l'ipotesi che il centauro di Acquapendente abbia perso il controllo della sua moto a causa dell'elevata velocità a cui procedeva lungo la Castellana.

Percorso notoriamente attraente per gli amanti delle corse in macchina e in moto.

Pubblicato il: 23/08/2004

Torna alle notizie...