Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Evaso da Orvieto in manette a Genova

Appena un paio di mesi di latitanza per Bruno Gulmo un salernitano 44enne che era riuscito ad evadere dal carcere orvietano durante un permesso premio concesso dal tribunale di Perugia

Cronaca

ORVIETO - Era evaso dal carcere di via Roma un paio di mesi fa. Lo hanno arrestato ieri gli agenti del commissariato di Cornigliano, in provincia di Genova. Si tratta di Bruno Gulmo di 44 anni, originario di Cava dei Tirreni. L'uomo, che nella casa di reclusione orvietana stava scontando un cumulo di pena di 12 anni per rapine ed estorsione, è stato rintracciato dalla polizia ligure sotto il letto di una signora genovese.

Secondo quanto appreso, Gulmo avrebbe tentato inizialmente di reagire alla polizia. Prima avrebbe rivolto verso di sé un grosso coltello da cucina minacciando il suicidio poi quando gli agenti si sono avvicinati li ha aggrediti. Bloccato, è stato arrestato.

Mentre la donna, che gli ha offerto la copertura, è stata segnalata per favoreggiamento. Appena un paio di mesi di latitanza per il salernitano 44enne che era riuscito ad evadere dal carcere orvietano durante un permesso premio concesso dal tribunale di Perugia. Immediatamente scattarono le ricerche dei carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Orvieto. I militari indirizzarono in un primo momento le indagini verso il basso lazio pur senza escludere che il salernitano avesse potuto prendere anche altre direzioni e scegliere destinazioni più lontane per far perdere le proprie tracce.  (s.t.)

Pubblicato il: 20/08/2004

Torna alle notizie...