Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Emergency ad Orvieto

L'incontro nazionale annuale festeggia quest'anno il decennale della fondazione dell'associazione umanitaria e dell'organizzazione non governativa

foto di copertina

Si terrà ad Orvieto, dal 24 al 26 Settembre, l'incontro nazionale dei volontari di Emergency, con patrocinio e il supporto dell'Amministrazione comunale.
L'incontro nazionale annuale festeggia quest'anno il decennale della fondazione dell'associazione umanitaria e dell'organizzazione non governativa italiana che si occupa di assistenza chirurgica e sanitaria in zona di guerra e che promuove la cultura di pace, solidarietà e diritti.

Attualmente in Italia operano 175 gruppi di volontari per un totale di circa 4000 persone attive impegnate, oltre che nella raccolta di fondi  per il sostegno e il funzionamento dei progetti umanitari e centri chirurgici e di riabilitazione in Afghanistan, Iraq, Cambogia, Sierra Leone, Palestina, Angiola e Sudan, anche in interventi di informazione in pubblico e nelle scuole. 
All'incontro di Orvieto è prevista la presenza di 1500 / 2000 partecipanti.
Il meeting annuale di Emergency è finalizzato all'aggiornamento reciproco degli aderenti e alla verifica degli obiettivi sociali. Sono previsti momenti di lavoro in sessione plenaria e seminari tematici, nei quali verranno approfonditi i diversi aspetti dell'attività dell'associazione. 
Il programma della manifestazione che si svolgerà tra il Palazzo dei Congressi e il Palazzo dei Sette, prevede anche incontri pubblici con le autorità locali ed i cittadini nonché l'allestimento di mostre multimediali.  

 

 

Pubblicato il: 19/08/2004

Torna alle notizie...