Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Lo 'Spazio musica' del Pozzo della cava'

Domenica 22 agosto, con inizio alle 21, sarà la volta di Ubaldo Rosso ai flauti barocchi e di Danilo Costantini al cembalo. Venerdì 27, poi, sempre alle 21, i ragazzi di Spazio Musica Giovani

foto di copertina

Dopo il successo della prima serata, che ha visto il tutto esaurito per l'arpa di Palma Tironi e la viola di Demetrio Comuzzi, proseguono gli appuntamenti estivi di Spazio Musica nel cortile di tufo del Pozzo della Cava.

Domenica 22 agosto, con inizio alle 21, sarà la volta di Ubaldo Rosso ai flauti barocchi e di Danilo Costantini al cembalo, che proporranno musiche sei-settecentesche, con brani, tra gli altri, di Locatelli, Blavet e Philidor.

Per l'occasione, i musicisti saranno ospitati su un piccolo palco allestito in maniera tale che la scenografia sia costituita esclusivamente dalle pareti delle abitazioni rupestri che si affacciano sul cortile.

Venerdì 27, poi, sempre alle 21, i ragazzi di Spazio Musica Giovani, presentando un repertorio di musiche antiche, faranno risuonare nello stesso magico ambiente le note di flauto e clavicembalo.

Manlio Palumbo Mosca, direttore di Spazio Musica, ha dichiarato che l'allestimento predisposto per questi due prossimi concerti è, a suo avviso,"uno dei palcoscenici naturali più suggestivi che abbia mai visto".

Le serate sono ad ingresso libero; inoltre, la direzione del Pozzo della Cava ha previsto una riduzione speciale per gli spettatori che volessero approfittare dell'occasione per visitare il nuovo percorso di grotte: dalle 20,30 alle 21,00 dei giorni 22 e 27 agosto e durante gli intervalli dei concerti, l'ingresso al percorso ipogeo del Pozzo della Cava sarà infatti ridotto a soli due euro a persona.

 

Pubblicato il: 19/08/2004

Torna alle notizie...