Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Furto: denunciati due orvietani

Si tratta di P.S., 40 anni e A.M., 25 anni, entrambi residenti tra Canale e Porano. I carabinieri di Orvieto scalo li avrebbero identificati come gli autori di un furto all'interno di una abitazione di Ciconia che aveva fruttato allora un consistente bottino valutato intorno ai tre mila euro

Cronaca

di Stefania Tomba

ORVIETO - Furto, denunciati due orvietani. Si tratta di P.S., 40 anni e A.M., 25 anni, entrambi residenti tra Canale e Porano. I carabinieri di Orvieto scalo li avrebbero identificati come gli autori di un furto all'interno di una abitazione di Ciconia che aveva fruttato allora un consistente bottino valutato intorno ai tre mila euro.

I fatti risalgono a circa un mese fa quando i due, approfittando dell'assenza del proprietario, si sarebbero introdotti nottetempo all'interno dell'appartamento nella zona ai piedi della Rupe. E una volta dentro, indisturbati, avrebbero trafugato elettrodomestici, televisori e videogiochi.

Immediatamente scattò insieme alla denuncia l'attività di indagine dei militari dell'Arma orvietana che ha condotto nella giornata di ieri al ritrovamento del maltolto. La refurtiva è stata così riconsegnata per intero al legittimo proprietario. Ad incastrare i malviventi gli accertamenti tecnici effettuati durante l'ultimo  mese dai Carabinieri di Orvieto scalo. La rilevazione dei tabulati telefonici, una attività informativa senza sosta hanno consentito ai militari di viale Primo Maggio di scovare i responsabili del furto ed emettere le denunce a piede libero ai loro danni.

È risultato essere incensurato P.S., mentre il venticinquenne era già noto alle forze dell'ordine per precedenti legati a reati contro la persona. Ora li attende il processo. L'attività investigativa dei militari, intanto, non si arresta, specie in un periodo critico come l'estate notoriamente più propizio al proliferare dei"topi di appartamento". E d'altro canto sono in totale 246 le denunce per furto presentate negli ultimi sei mesi all'Arma di Orvieto.

Pubblicato il: 18/08/2004

Torna alle notizie...