Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

In autunno la Confaloniera in un nuovo splendore

In fase din ultimazione i lavori sulla rupe adiacenti allo storico viale orvietano. E presto completato anche il restyling e l'arredo

foto di copertina

Entro l'autunno saranno completati i lavori di consolidamento della Rupe nel tratto che interessa il Viale della"Confaloniera", che verrà sottoposta ad un adeguato restiling. L'Amministrazione comunale sta predisponendo un progetto di riqualificazione dell'intera zona.

 

La storica passeggiata degli orvietani - sostiene l'assessore Giuseppe Germani-dovrà ridiventare uno dei gioielli della città, attraverso un restiling completo che prevederà la risistemazione dell'arredo urbano e delle aree a verde, la definizione del parco giochi dei bambini e la regolare ripresa delle manutenzioni generali. Con il completamento dei lavori della nuova viabilità di Via Quattro Cantoni adiacente alla parte terminale del Viale Giosuè Calducci, l'intera zona risulterà completamente riqualificata".

In quanto alle condizioni in cui quell'area versa, Germani ricorda che l'Amministrazione è consapevole dei disagi" che negli ultimi due anni i cittadini hanno dovuto sopportare", ma che sono stati inevitabili per consentire il completamento dei lavori di consolidamento della parete tufacea sottostante Viale Calducci e della bonifica e manutenzione del verde che in parte la ricopre.

 

Pubblicato il: 13/08/2004

Torna alle notizie...