Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Ubriaco al volante finisce fuori strada a Ciconia

La pattuglia della polizia di Orvieto sopraggiunta sul posto, insieme ai vigili del fuoco, ha constatato immediatamente che il conducente non era perfettamente lucido e così ha deciso di sottoporlo al test dell'etilomtero, al quale è risultato positivo

Cronaca

di Simona Coccimiglio

Ubriaco al volante finisce fuori strada e si schianta contro il muro di cinta di un'abitazione di Ciconia. Vittima dell'incidente un uomo, a quanto pare orvietano, che viaggiava ad alta velocità lungo via degli Agrifogli a bordo di una Bmw.

La pattuglia della polizia di Orvieto sopraggiunta sul posto, insieme ai vigili del fuoco, ha constatato immediatamente che il conducente non era perfettamente lucido e così ha deciso di sottoporlo al test dell'etilomtero, al quale è risultato positivo.

A carico dell'uomo, a cui i medici del pronto soccorso hanno riservato una prognosi di pochi giorni, è scattata la denuncia a piede libero per guida in stato di ebbrezza.

Due casi analoghi si erano ripetuti qualche giorno fa nell'Orvietano.

Una coincidenza che dimostra quanto sia diffusa la pericolosa abitudine di mettersi al volante dopo aver fatto il pieno di alcool o di droga.

Un operaio di 45 anni aveva seminato il panico guidando a zig zag, rischiando di scontarsi con le auto che procedevano nella opposta direzione di marcia.

Tutto fino a quando i carabinieri non erano riusciti a bloccarlo.

Mercoledì notte un orvietano di 37 anni era finito in una scarpata lungo la strada delle tombe etrusche, senza procurare né a se stesso né all'amica che viaggiava a bordo della sua auto ferite gravi.

Le analisi al pronto soccorso avevano dimostrato che oltre ad aver bevuto l'uomo aveva fatto uso di cocaina.

Pubblicato il: 12/08/2004

Torna alle notizie...