La viabilità del Comune di Montegabbione
Questo il tema principale di un dibattito a cui hanno partecipato il sindaco del paese dell'Alto Orvietano, Marco Spallaccini, l'assessore provinciale preposto, Loriana Stella, e il consigliere provinciale Giorgio Posti.
Viabilità
La viabilità del Comune di Montegabbione.
Questo il tema di un dibattito a cui hanno partecipato il sindaco del paese dell'Alto Orvietano, Marco Spallaccini, l'assessore provinciale preposto, Loriana Stella, e il consigliere provinciale Giorgio Posti.
"Dopo aver fatto un monitoraggio generale - afferma il primo cittadino - ci si è soffermati in particolare su due situazioni: la strada provinciale 112 che attraversa le frazioni di Castel di Fiori e Cerqueto e le varianti da definire riguardanti Montegabbione e la Frazione di Faiolo.
Nello stesso incontro Posti ha anche ribadito l'assoluta necessità di andare a definire il completamento dell'asfaltatura della strada Fratta Guida - San Venanzo.
Un intervento auspicato ormai da diversi anni e che consentirebbe un collegamento più veloce tra il casello autostradale di Fabro e la E 45.
Negli ultimi anni alcuni interventi sono stati fatti, è necessario però completare l'ultimo tratto di circa 5 chilometri.
Mettendo così in stretto collegamento - conclude Spallaccini - l'alto Orvietano con Marsciano e la Media valle del Tevere attraverso lo splendido territorio del Comune di San Venanzo, crocevia ormai anche di un considerevole flusso turistico extralberghiero e alberghiero". (s. c.)
Pubblicato il: 11/08/2004