Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Troppe farmacie sulla Rupe

Si fa concreta l'ipotesi, al vaglio del consiglio di amministrazione della farmacia comunale, di trasferire a Ciconia la propria sede

Economia

di Simona Coccimiglio

Troppe farmacie sulla Rupe a farsi concorrenza.

Si fa concreta l'ipotesi, al vaglio del Consiglio di amministrazione della farmacia comunale, di trasferire a Ciconia la propria sede.

E quella che appariva una semplice voce serpeggiata per giorni sulla Rupe sembrerebbe essere arrivata anche sul tavolo della discussione del cda.

Stando ai bene informati infatti la maggioranza dei consiglieri della farmacia comunale guarderebbe di buon occhio l'eventualità si spostare nel popolato quartiere ai piedi della Rupe l'"azienda autonoma" attualmente situata in piazza della Repubblica.

La concorrenza con le altre tre farmacie distribuite nel centro storico sarebbe la motivazione principale di una scelta destinata a far discutere e ad infrangere l'apparente calma agostana sulla Rupe.

E un'altra delle ragioni potrebbe essere data dall'ormai"striminzito" numero di orvietani residenti sulla Rupe, anche se è proprio fra di loro che risiede la maggior parte della popolazione anziana. I

Insomma, in un modo o nell'altro torna a far discutere la farmacia comunale sul cui assetto amministrativo non aveva mancato di polemizzare  nei giorni scorsi Maurizio Conticelli, capogruppo in Consiglio comunale della lista"Orvieto, il futuro in Comune" in seguito all'approvazione del conto consuntivo da parte del Consiglio comunale. 

Pubblicato il: 09/08/2004

Torna alle notizie...