Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Rubinetti a secco nelle frazioni

Una rottura dell'acquedotto lascia a secco, per una giornata, le frazioni di Rocca Ripesena, Torre San Severo e l'intera zona fra San Quirico, Villa Nova e Buon Respiro

Cronaca

di Stefania Tomba

ORVIETO - Una rottura dell'acquedotto lascia a secco, per una giornata, le frazioni di Rocca Ripesena, Torre San Severo e l'intera zona fra San Quirico, Villa Nova e Buon Respiro.

È stata una frana in località Lazzara ai piedi dell'Amiata a spezzare il condotto principale dell'acquedotto che serve le frazioni dell'Orvietano. L'amara sorpresa per i residenti arriva al risveglio della mattina di sabato, la rottura nel corso della notte precedente.

Il trasporto di autobotti, immediatamente attivato dalla Asm, ha garantito l'approvvigionamento di acqua essenziale a soddisfare il minimo fabbisogno. L'erogazione del servizio è stata ripristinata nella mattina di ieri dopo che per tutta la giornata di sabato i tecnici avevano provveduto alla riparazione del condotto.

Qualche disagio si è continuato a registrare a causa dell'intromissione di aria all'interno delle tubature svuotate. Continuano i viaggi delle autobotti per ripristinare il quantitativo di acqua nei serbatoi. Ma nei rubinetti delle abitazioni l'acqua è tornata a scorrere nella quantità prevista dei 6 litri al secondo. E l'emergenza è rientrata.

Pubblicato il: 08/08/2004

Torna alle notizie...