Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Una bella serata a parlare di politica con Giovanna Melandri

Prima serata di dibattito politico ad Allerona. Più di due ore di discussione nell’ambito della Festa Nova Winter dell’Unità. Alla tavola rotonda ha partecipato l'ex ministro Giovanna Melandri

Politica

di Redazione
Prima serata di dibattito politico ieri sera ad Allerona, più di due ore di discussione nell’ambito della Festa Nova Winter dell’Unità.
Si è parlato delle riforme del centro destra e del pericolo che queste rivestono per la coesione sociale e per l’assetto istituzionale del nostro Paese.
Se ne è discusso con l’On. Giovanna Melandri durante una Tavola Rotonda, a domanda e risposta, a cui hanno preso parte Fabiola Di Loreto, Maura Gilibini, Marco Marchignani e Maria Rita Paggio.
Fino alla conclusione della serata tanta gente alla Sala polivalente di Allerona con la voglia e l’interesse a partecipare e ad ascoltare il dibattito, sottolineando con ripetuti applausi i diversi passaggi sui temi di maggiore attualità: la flessibilità nel lavoro e la necessità di garantire a tutti i lavoratori uguali diritti; l’esigenza di avere uno Stato sociale più forte; il sistema formativo italiano e le preoccupanti novità introdotte dalla Riforma Moratti; i rischi per i beni culturali ed ambientali a seguito delle scelte sui condoni; il rapporto tra i movimenti e la sinistra; il NO forte e deciso al paventato conflitto con l’Iraq ed infine il tema del conflitto di interesse e la minaccia per il pluralismo dell’informazione sono stati i temi maggiormente approfonditi.

Molti i giovani presenti alcuni dei quali hanno partecipato attivamente realizzando bellissimi disegni di enormi dimensioni che fanno da scenografia alla Sala.

Pubblicato il: 25/01/2003

Torna alle notizie...