Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Piani in mostra

I Piani urbanistici complessi di Sferracavallo e  Orvieto Scalo saranno esposti alla Rassegna nazionale di urbanistica che si terrà a Venezia

La  quinta edizione della Rassegna Urbanistica Nazionale, che si terrà dal  10 al 20 novembre all'Arsenale di Venezia, vedrà come espositore anche il Comune di Orvieto. Saranno presentate le esperienze dei Piani urbani complessi di Sferracavallo e Orvieto Scalo.

Il tema è costituito dall'Agenda per il governo del territorio ed al suo interno verrà allestita  l'esposizione di carattere documentario sui piani, progetti, programmi e politiche per il governo del territorio. 

La Rassegna Urbanistica Nazionale è un appuntamento culturale ed istituzionale che costituisce una delle tappe fondamentali del dibattito sui problemi della pianificazione e della gestione delle città e del territorio del nostro Paese. È l'occasione per verificare e sondare, attraverso i temi che caratterizzano l'azione innanzitutto dei soggetti istituzionali, i primi esiti della pianificazione complessa e dell'integrazione delle politiche, i processi di innovazione che interessano piani, politiche urbane e territoriali, progetti.

 

 

 

Pubblicato il: 06/08/2004

Torna alle notizie...