Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

La Paolmbella trova marito ... anzi, moglie!

La Palombella, a due mesi dall'infuocata festa, è ormai immersa in una nuova vita. Ora non è più sola, anzi, solo. I proprietari hanno trovato una compagmna per The King

foto di copertina

La Palombella, a due mesi dall'infuocata festa, è ormai immersa in una nuova vita. Ora non è più sola. Vediamo chi è la sua compagna.

 

Dal libro di Paulo  Coelho:

 

Un tempo per nascere, un tempo per morire.

……

  Un tempo per uccidere, un tempo per guarire.

  Un tempo per distruggere, un tempo per costruire.

……

  Un tempo per scagliare pietre, un tempo per

       raccogliere sassi.

…..

Un tempo per amare, un tempo per odiare.

  Un tempo per la guerra, un tempo per la pace.

 

La poesia fornisce lo spunto per dire ancora qualcosa sulla nostra Palombella.

Dopo poco più di due mesi, il  pomo della discordia che ha animato migliaia di animalisti e centinaia di "tradizionalisti" sembra avere dimenticato scoppi e mortaretti, polemiche e boicottaggi.
È quindi tempo di fare un bilancio sulla vita post festa della palomba che per alcuni giorni diventa il piccione più famoso d'Italia.

Cosa fa? come vive?
Poco dopo la sua assegnazione alla novella coppia di sposi avevamo intervistato la proprietaria che ci aveva assicurato che avrebbe colmato la solitudine della sua Palombella (in realtà un palombello battezzato The King) con l'arrivo di una degna compagna. La promessa è stata mantenuta e il nostro ormai amico ha trovato l'Amore. Trascorre giorni sereni lontano da polemiche e mortaretti e sta predisponendo un nido e sembra proprio felice.

La sua compagna è stata attentamente scelta.
È graziosissima, bianca come la neve, sembra un po' più timida di The King (ormai abituato alla fama e alla folla), ma prenderà confidenza. Ci racconta la loro padrona che, appena arrivata, la colombina è stata accolta da The King con grande gioia. Per giorni non ha fatto altro che tubarle intorno e alla fine lei, superata una certa ritrosia iniziale, ha ceduto alle avances ed ora ci aspettiamo il frutto dell'Amore.

Rassicurati da tanta premura ci allontaniamo silenziosamente dalla gabbia e li lasciamo a scambiarsi effusioni.(vedi foto) 
La prossima volta che li incontreremo magari saranno in tre.

 

Un tempo per costruire ….

Un tempo per amare …

Un tempo per la Pace 

 

La Natura insegna. 

Pubblicato il: 05/08/2004

Torna alle notizie...