Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Raggirano la cassiera e le sottraggono 200 euro

Non l'hanno fatta franca i 3 nomadi fermati dagli agenti della polizia stradale orvietana nel pomeriggio di venerdì

Cronaca

di Stefania Tomba

ORVIETO - Raggirano la cassiera e le sottraggono 200 euro. Non l'hanno fatta franca i 3 nomadi (1 donna e 2 uomini con un neonato di appena 15 giorni) fermati dagli agenti della polizia stradale orvietana nel pomeriggio di venerdì. Intorno alle 15 la piccola banda ha provato a ripetere un giochetto che,  secondo quanto emerso dai successivi riscontri, era già stato collaudato in altre aree di servizio del nord.

Complice la confusione del maxi esodo e i sentimenti di tenerezza suscitati dal piccolo hanno finito, con un raggiro, per sfilare un paio di banconote di grosso taglio alla cassiera. Sprovvisti del regolare permesso di soggiorno sono stati tutti deferiti all'autorità giudiziaria e trasferiti all'ufficio stranieri per i provvedimenti amministrativi del caso.

Nel fine settimana la polstrada ha raddoppiato i controlli, in divisa e in borghese, lungo il tratto autostradale e all'interno delle 6 aree di servizio di competenza, al fine di garantire la massima sicurezza dell'esodo estivo. Esodo per cui, fortunatamente è dato da segnalare soltanto episodi di traffico intenso, in direzione nord e, soprattutto, sud. 

Pubblicato il: 31/07/2004

Torna alle notizie...