Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Rinviate le nomine per la Comunità montana

I consiglieri di minoranza non accettano il rinvio, considerando"troppo semplicistico e generico il richiamo a ragioni tecniche che avrebbero impedito la discussione del punto all'odg. A questa minoranza - dicono - appare più verosimile che la nomina sia stata rimandata per la difficoltà di trovare un accordo in materia.

Politica

CASTEL VISCARDO - La minoranza si dice vivamente contrariata per il rinvio, nel corso del consiglio comunale di martedì scorso, delle nomine dei rappresentanti presso la Comunità montana.

I consiglieri di minoranza - spiegano - non accettano il rinvio", considerando"troppo semplicistico e generico il richiamo a ragioni tecniche che avrebbero impedito la discussione del punto all'odg. A questa minoranza - proseguono - anche alla luce del ritardo nel presentarsi all'ora stabilita alla riunione, appare più verosimile che la nomina sia stata rimandata per la difficoltà di trovare un accordo in materia. Così facendo non solo non si è rispettato il termine di 30 giorni dall'insediamento del primo consiglio, ma ancor più grave si impedisce a questo Comune di avere rappresentanti all'interno dell'Ente montano". 

Castel Viscardo avrà i suo rappresentanti in Comunità montana - rassicura il sindaco, Massimo Tiracorrendo - il termine stabilito è meramente ordinatorio e non perentorio. E le ragioni che ci hanno costretto a rinviare le nomine sono legate esclusivamente all'esigenza di chiarire le modalità di voto e il numero di preferenze che possono essere espresse. Ci sono, infatti, alcune incongruenze tra lo statuto della Comunità montana e quello del nostro Comune".  (s.t.)  

Pubblicato il: 28/07/2004

Torna alle notizie...