Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Valnerina e Spoletino in Provincia di Terni

Alberto Sganappa riapre il dibattito sul tema del riequilibrio territoriale

Valnerina e Spoletino debbono essere inseriti all'interno della provincia di Terni, nell'ottica del riequilibrio territoriale". A sostenerlo è il consigliere Alberto Sganappa,  capogruppo provinciale dei Socialisti riformisti che sulla questione del riequilibrio dei territori provinciali ha presentato una mozione nella quale chiede al presidente della Provincia e alla Giunta di"farsi promotori nei confronti della Regione e del Consiglio delle Autonomia Locali, dei Comuni e delle comunità interessate di un'azione di sostegno alla proposta di riequilibrio già avanzata dal presidente Cavicchioli con l'inserimento dei territori della Valnerina e dello Spoletino nella provincia di Terni, tenendo conto di quanto previsto dall'art. 133 della Costituzione italiana e dall'art. 21 del Dlgs 267/2000".
Il consigliere invita anche"ad organizzare un'iniziativa politica pubblica, alla presenza delle Istituzioni e di tutte le forze socio-economiche e sindacali dei territori in oggetto, per dibattere approfonditamente le problematiche in questione e per definire le iniziative da intraprendere.
Il rapporto fra Terni, Spoleto e la Valnerina - conclude infine Sganappa - è storicamente forte per tradizione, infrastrutture, sviluppo, rapporti socio-economici, storia e contiguità territoriale"

Pubblicato il: 28/07/2004

Torna alle notizie...