Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Etilometro in azione lungo le strade del divertimento

Tre denunce per guida in stato di ebbrezza e tre patenti ritirate. Questo il bilancio dell’operazione mirata alla prevenzione delle stragi del sabato sera effettuata nel week – end appena trascorso dal nucleo operativo e radiomobile dei carabinieri di Orvieto

Cronaca

Etilometro in azione lungo le strade del divertimento.

Tre denunce per guida in stato di ebbrezza e tre patenti ritirate.

Questo il bilancio dell’operazione mirata alla prevenzione delle stragi del sabato sera effettuata nel week – end appena trascorso dal nucleo operativo e radiomobile dei carabinieri di Orvieto.

I militari, con tanto di etilometro, hanno eseguito controlli e verifiche lungo le strade più battute della città e del suo comprensorio, che portano ai locali più frequentati dai giovani soprattutto nel periodo estivo.

 

A finire nei guai un sardo e un napoletano residenti ad Orvietoe un cittadino extracomunitario risultato in regola con il permesso di soggiorno, tutti denunciati per guida in stato di ebbrezza.

Su molte persone controllate, in tre casi l'etilometro ha riscontrato valori superiori alla norma. Per i tre, oltre alla denuncia penale, è scattato anche il ritiro della patente.

L'operazione condotta dai carabinieri non è terminata certo con il week – end. Continuerà infatti anche nei prossimi giorni secondo una strategia di prevenzione degli incidenti. Con la speranza che le denunce e le patenti ritirate durante i controlli servano comunque da deterrente.

Pubblicato il: 27/07/2004

Torna alle notizie...