Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Pronti per la Comunità montana

A far"le valige" per San Venanzo Adelaide Ranchino per lo Sdi, Fabrizio Cozzolini degli"Amici per Porano" e Stanislao Fella (An) per la minoranza. Fatte anche le nomine della commissione per la formazione degli elenchi dei giudici popolari. Restano da indicare i membri per il rinnovo della commissione edilizia

Politica

PORANO - (s.t.) Pronti per la Comunità montana. La massima assise di lunedì scorso ha eletto i consiglieri che rappresenteranno il Comune di Porano in seno al consiglio dell'Ente montano. A far"le valige" per San Venanzo: Adelaide Ranchino per lo Sdi, Fabrizio Cozzolini degli"Amici per Porano" e Stanislao Fella (An) per la minoranza. Fatte anche le nomine della commissione per la formazione degli elenchi dei giudici popolari. Si tratta di Nicoletta Menichetti (Indipendente) per la maggioranza e di Rosario Capuano (An) per la minoranza.

Restano da indicare i membri per il rinnovo della commissione edilizia. Impegno che il sindaco Enrico Brugnoli conta di onorare in occasione del prossimo consiglio comunale che sarà convocato prima di ferragosto. Bisognerà invece aspettare il 1° settembre  - data in cui è stato già convocato il primo consiglio comunale al rientro dalle ferie  - per conoscere i nomi dei rappresentanti della Rupe per la Comunità montana. Saranno quattro di maggioranza e due d'opposizione. Insomma ad Orvieto c'è chiaramente l'intenzione di sfruttare tutto il tempo a disposizione.

Intanto, se è ormai convinzione che la presidenza dell'Ente montano resterà rossa, tutt'altro che risolta pare l'alternativa interna ai Diesse. Fausto Prosperini resta il più papabile, ma la porta è sempre rimasta aperta anche a Valentino Filippetti. Che anzi, di giorno in giorno, vede risalire le proprie chances in vista della riconferma.     

Pubblicato il: 27/07/2004

Torna alle notizie...