Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Donatella Belcapo ricorre al tar

Ha deciso di affidarsi alle decisioni del tribunale amministrativo dell'Umbria la prima delle non elette tra le fila dei Ds. E pare non sia la sola

Politica

foto di copertina

ORVIETO - (s.t.) Donatella Belcapo, prima delle non elette tra le fila dei Ds per il Comune di Orvieto, ha presentato ricorso al tar.  A dividerla dalla presenza in consiglio comunale c'è un unico voto. Novanta preferenze lei e 91 Secondo Federici, l'ultimo degli eletti. Sul ricorso presentato al tar di Perugia dallo studio Calzoni (fra i più noti in Umbria ad occuparsi di diritto amministrativo) c'è la data del 16 luglio. Il ricorso, infatti, doveva essere presentato entro 30 giorni dalla proclamazione degli eletti datata 17 giugno scorso. Il  tar ha già deciso che il primo giudizio - quello dell'ammissibilità del ricorso preludio dell'eventuale riconta delle schede - avverrà il 13 di ottobre.

Prima di decidere il ricorso - afferma Donatella Belcapo - mi sono confrontata con il segretario del partito Ricci e poi con Federici.  Non voglio scavalcare nessuno e voglio continuare a caratterizzare il mio impegno nella massima correttezza".

Se Marino Capoccia dovesse dimettersi da consigliere comunale lei siederebbe al suo posto.  Ritirerebbe, a quel punto, il ricorso?"Penso che Marino Capoccia debba comunque restare in consiglio comunale".

Sembrerebbe che anche Forza Italia abbia presentato ricorso al tar. Sono solo 8 i voti che hanno impedito agli azzurri di ottenere il secondo consigliere comunale.

Pubblicato il: 25/07/2004

Torna alle notizie...