Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Respinto il ricorso delle opposizioni contro la variante al prg

Insieme per Porano: "soddisfazione per la sentenza, che dimostra chiaramente come non vi fosse alcun vizio di legittimità. Viene invece alla luce come le accuse fossero solo strumentali tentativi di delegittimazione"

Cronaca

foto di copertina

PORANO - (s.t.) Dopo il deludente risultato elettorale ci si mette anche il tar a funestare l'estate delle opposizioni. Il tribunale amministrativo ha respinto il ricorso presentato dagli allora consiglieri Gisleno Breccia, Claudio Scoscia, Loredana Bellini e Aldo Salticchioli contro la variante parziale al prg. E li condanna al pagamento delle spese legali in favore del comune, liquidate in 1500 euro oltre agli accessori e spese successive.

È manifestamente infondato - si legge tra le argomentazioni di rigetto del ricorso - anzi risulta difficile persino comprendere in che cosa, precisamente, consistano i supposti vizi di legittimità". Il gruppo Insieme per Porano esprime"soddisfazione per la sentenza, che dimostra chiaramente come non vi fosse alcun vizio di legittimità. Viene invece alla luce come le accuse fossero solo strumentali tentativi di delegittimazione".

Si chiude così la vicenda, non squisitamente politica, che aveva avvelenato sin dall'inizio la competizione amministrativa. Finendo, tra le altre cose e con ogni probabilità, per ritorcersi contro lo stesso centrodestra e il suo candidato che pure da essa aveva immediatamente preso le distanze. An intanto riflette sulla sconfitta e a settembre dovrà indicare una nuova guida. Si è dimesso il segretario del circolo, Aldo Salticchioli

Pubblicato il: 24/07/2004

Torna alle notizie...