Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Tornano a squillare gli interni del Santa Maria della Stella

I tecnici della Telecom, al lavoro sin dalle prime ore della mattina seguente al devastante incendio che ha mandato in black out i collegamenti telefonici dell’ospedale orvietano, contano di riattivare in giornata una quarantina di linee.

Cronaca

foto di copertina

ORVIETO – (s.t.) Tornano a squillare gli interni del Santa Maria della Stella. I tecnici della Telecom, al lavoro sin dalle prime ore della mattina seguente al devastante incendio che ha mandato in black out i collegamenti telefonici dell’ospedale orvietano, contano di riattivare in giornata una quarantina di linee. A quel punto sarà garantita la pressoché ordinaria funzionalità – dal punto di vista delle comunicazioni - di tutti i reparti. Per gli utenti resta valido il numero del centralino (0763.3071) che smisterà le chiamate ai nuovi interni provvisori i cui numeri saranno comunicati probabilmente già dalla giornata di domani. Maschere integrali con filtro a carbone per proteggersi dal pulviscolo tossico, tute a perdere, aspiratori: i lavori di pulizia e risanamento proseguono a spron battuto.

“E’ stato prezioso in questa occasione – commenta il responsabile del servizio antincendio dell’ospedale, Gianni Mencarelli – la collaborazione del personale da poco formato per far fronte all’emergenza che ha collaborato fattivamente al coordinamento delle operazioni. Oltre a rassicurare i pazienti ed evitare situazioni di panico. Senza dimenticare l’abnegazione del personale addetto alle pulizie che non si è sottratto ad un lavoro del tutto eccezionale”. 

Pubblicato il: 23/07/2004

Torna alle notizie...