Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

D'Ingecco: l'ospedale non va in ferie. Targhe ai neo pensionati, bacchettate alla stampa.

'In coincidenza con il calo fisiologico dell'utenza, l'ospedale non penalizzerà nessuno accorpando alcuni reparti durante i mesi estivi. Non verrà a mancare alcun servizio: il nostro non è un ospedale né gracile né ballerino". Parola del direttore generale della Asl in visita ieri all'ospedale orvietano(nella foto il saluto del prof.Rastelli)  

Sanità

foto di copertina

di Stefania Tomba 

Nessuna emergenza estate per il S. Maria della Stella."Arrivano le ferie per gli orvietani e, giustamente, anche per gli operatori ospedalieri - ha annunciato ieri il direttore generale della Asl di Terni Denio D'Ingecco, in visita all'ospedale orvietano, in occasione del pensionamento di alcuni primari."Così - prosegue - in coincidenza di un calo fisiologico dell'utenza, l'ospedale non penalizzerà nessuno accorpando alcuni reparti durante i mesi estivi. Non verrà a mancare alcun servizio: il nostro non è un ospedale né gracile né ballerino".

Gioca d'anticipo a smorzare le polemiche e mette i puntini sulle"i" il direttore generale in merito ai disservizi e le mancanze della sanità orvietana denunciate dalla stampa negli ultimi tempi."Stiamo spingendo questa struttura strategica verso una crescita sia quantitativa che qualitativa - ha spiegato - in modo da renderla attrattiva per un vasto bacino anche interregionale. Nel contempo cerchiamo di tenere sempre più sotto controllo la fuga ingiustificata dell'utenza verso altri presidi. Abbiamo personale medico preparato ed efficiente che mette il cuore, oltre che la professionalità, in quello che fa. E per questo non finisce sui giornali".

Insomma Denio D'Ingecco non ha mancato di tirare le orecchie alla stampa locale colpevole di"enfatizzare gli eventuali e marginali errori, sempre umani e in buona fede, di chi questa professione l'ha scelta con spirito di sacrificio, come una vera missione". E le"corde del cuore" il direttore le ha toccate anche nel saluto che ha portato ai primari neo pensionati del S.Maria della  Stella. Targhe e gratitudine"a chi ha segnato la storia di questo presidio". Si tratta dei primari di ortopedia, dottor Bruno Restelli, pediatria, dottor Giancarlo Mancini, di endoscopia, dottor Tommaso Verrucci e di geriatria Giovambattista Paloni. I tempi tecnici per la sostituzione della dirigenza nei reparti di ortopedia e pediatria si allungano (c'è da aspettare la valutazione, la delibera e il bando della Regione, ndr) e saranno di 6-7 mesi. L'ortopedia intanto sarà affidata al primario di Narni che la dirigerà fino alla sostituzione. (nelle foto, il ubblico presrnte all'incontro ed il saluto del dr. Restelli)

Pubblicato il: 22/07/2004

Torna alle notizie...